Video

Siena Tartufi: intervista al titolare Alessandro Pellegrini

SIENA TARTUFI si presenta e lo fa con una interessante intervista al titolare Alessandro Pellegrini presso la tenuta del Conte Fumi Cambi Gado a Castel di Pugna, sulle bellissime colline senesi: un'ottima annata quella del 2014, caratterizzata sia da grande quantità che da eccezionale qualità del tartufo italiano. Presso questa meravigliosa tenuta toscana si è potuta apprezzare la cerca vera e propria, con il cucciolo di labrador Pepita, per concludere la giornata con la degustazione vera e propria del prezioso alimento, preparato dagli chef del Ristorante "Il Granaio" nelle declinazioni che più ne esaltano e valorizzano le pregevoli qualità, per la gioia degli invitati.

 

Una bella trifola | Siena Tartufi

Dopo una lunga ricerca il cane percepisce una traccia forte e persistente: si tratta di una bella trifola, che anche se un po' rovinata rappresenta senz'altro uno stupendo trofeo. Il miglior modo per concludere la giornata.

Emozionante ricerca del tartufo bianco: la prima trifola di Moka

La bellissima ricerca del tartufo bianco con Pepita (labrador nero) e Moka (cucciolo di lagotto), guidate dal padrone Alessandro Pellegrini, titolare di Siena Tartufi. Il tartufo trovato è piccolo, ma dà perfettamente l'idea dell'emozionante ricerca nel bosco.

Truffle Hunting: vieni anche tu a cercare il tartufo

Hai mai provato l'emozione di vedere dal vivo la ricerca del tartufo? Hai mai desiderato scoprire come si fa, dove si trova, come si comporta il cane quando inizia a sentire il profumo del tartufo nel sottosuolo e con energia inizia a scavare per portarlo alla luce..? Beh, insieme a noi è oggi possibile: chiamaci, scrivici una mail o passa a trovarci di persona a Piazza del Campo per avere informazioni più dettagliate... ti portiamo nei boschi intorno a Siena per provare l'emozione unica della ricerca del tartufo.

Guarda questo video: ti accorgerai che sarà un'esperienza unica, in compagnia delle fedeli Moka e Pepita (cani da cerca) e di Alessandro, titolare di Siena Tartufi e tartufaio toscano da 15 anni. E alla fine del tour potrete portare a casa il frutto prezioso della ricerca e preparare così con gli amici una cena dal sapore unico e indimenticabile!

Spettacolare ripresa con GoPro camera

Una spettacolare ripresa di una battuta al tartufo con una telecamera GoPro in soggettiva montata sul dorso del cane (Pepita); una suggestiva sequenza in cui si apprezza la ricerca del tartufo da un punto di vista assolutamente inedito.

 

 

 

 

 

 

 

 

-