Siena Tartufi: nel centro di Siena, nel cuore della Toscana

Dall'amore per la terra e per i suoi straordinari prodotti nasce Siena Tartufi, una piccola ma deliziosa bottega di prodotti tipici a base di tartufo, aperta proprio nel cuore di Siena, all'angolo con Piazza del Campo, al centro della Toscana più affascinante. Dopo 15 anni di passione per il tartufo, portata avanti nei boschi del Centro Italia in compagnia di cani fedeli e ben addestrati, ho deciso di dare una casa a quella che per me era una grande passione, ma che per molti rappresentava e rappresenta da sempre una delle vette più alte dell'enogastronomia italiana, così famosa in tutto il mondo anche grazie a prodotti pregiati come il tartufo. Dalla terra alla tavola insomma, per soddisfare i palati più esperti ed esigenti, a partire dal prodotto fresco appena trovato (si tratti di trifola, di scorzone o del nero pregiato) per arrivare alle varie salse a base di tartufo, alle creme, all'olio tartufato fino alla grappa al tartufo e alla pasta tradizionale, anch'essa ovviamente impreziosita dal tartufo. Una serie di prodotti di alta gamma dunque, che possano arricchire le nostre tavole per indimenticabili cene in compagnia di amici o banchetti di lavoro e possano rappresentare al contempo regali unici ed originali, da abbinare ai più famosi vini rossi della Toscana.

Non vi resta dunque che venirmi a trovare in Vicolo dei Pollaioli a Siena, proprio all'angolo con la bellissima Piazza del Campo. Seguite il profumo!

Truffle Hunting: vieni anche tu a cercare il tartufo

Hai mai provato l'emozione di vedere dal vivo la ricerca del tartufo? Hai mai desiderato scoprire come si fa, dove si trova, come si comporta il cane quando inizia a sentire il profumo del tartufo nel sottosuolo e con energia inizia a scavare per portarlo alla luce..? Beh, insieme a noi è oggi possibile: chiamaci, scrivici una mail o passa a trovarci di persona a Piazza del Campo per avere informazioni più dettagliate... ti portiamo nei boschi intorno a Siena per provare l'emozione unica della ricerca del tartufo.

Sarà un'esperienza unica, in compagnia della fedele Pepita (giovane labrador addestrato alla cerca) e di Alessandro, titolare di Siena Tartufi e tartufaio toscano da 15 anni. E alla fine del tour potrete portare a casa il frutto prezioso della ricerca e preparare così con gli amici una cena dal sapore unico e indimenticabile!

Siena Tartufi su Travelmag tra le cose da fare a Siena

La caccia al tartufo di Siena Tartufi è stata inserita tra le 7 cose uniche da fare a Siena!
Siamo molto fieri di essere stati selezionati da Travelmag, orgogliosi di essere diventati in questi anni un'eccellenza del territorio: sono decine i turisti e i viaggiatori in vacanza o di passaggio a Siena che scoprono e si innamorano della caccia al tartufo, un'attività senza dubbio diversa da tutte le altre, che affascina le persone e fa vivere loro un'esperienza nuova, unica, portandoli nel cuore della terra toscana, a contatto con la natura e con le prelibatezze del territorio, per una scoperta continua, affascinante e stimolante. L'entusiasmo che si portano dietro tornando a casa, dopo queste escursioni, è per noi fonte di grande gioia e soddisfazione.
Aspettiamo anche voi! Vedrete, sarà un'avventura che vi porterete dentro a lungo!
Per il momento buona lettura.

Qui l'articolo di Travelmaghttps://www.travelmag.com/articles/things-to-do-in-siena/

Emozionante ricerca del tartufo bianco fresco nel bosco

La bellissima ricerca del tartufo bianco fresco con Pepita (labrador nero) e Moka (cucciolo di lagotto), guidate dal padrone Alessandro Pellegrini, titolare di Siena Tartufi. Il tartufo trovato è piccolo, ma dà perfettamente l'idea dell'emozionante ricerca nel bosco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 - 

 

 

 

-